Disponibile da oggi su Apple Store l’App gratuita realizzata per la fruizione dell’Oasi Fiume Alento.

Descrizione

Il Consorzio Bonifica di Velia ti invita a scoprire le innumerevoli opportunità che l’Oasi Fiume Alento è in grado di offrire!
Dalla natura al trekking, dalle escursioni in battello alle passeggiate a cavallo, l’Oasi Fiume Alento rappresenta una delle aree più interessanti da visitare!
Organizzata come un’audiovideoguida, con testi, gallerie immagini e filmati, l’app Oasi Fiume Alento mira a favorire la conoscenza e ad accompagnare il turista alla scoperta del Consorzio Velia, della Diga, del fiume Alento, della natura e dei servizi disponibili, per rendere la visita dell’area un momento unico.


Caratterizzata da 12 punti di approfondimento, corredati da commento testuale, immagini e video, mostrati sia su mappa che mediante elenco, l’app offre quattro modalità di visita:

-Temi: le cose da sapere sull’Oasi Fiume Alento.
-Itinerari: i percorsi più rappresentativi per scoprire l’Oasi.
-Mappa: guida ai luoghi da visitare ed ai punti di interesse. Attraverso l’opzione “Qui Vicino”, si potrà scoprire in tempo reale ciò che si trova nei pressi della propria posizione.
– Da non Perdere: le attività, i luoghi e le specie animali e vegetali più interessanti, corredati da collocazione su mappa.

Tale applicazione consente una fruizione personalizzata e libera delle molteplici risorse e caratteristiche dell’Oasi e della Diga Alento.

app_oasi