Sviluppiamo ed organizziamo campagne di promozione in relazione alle opportunità offerte anche dalle nuove tecnologie della comunicazione.

comunicazione strategia

 Strategie di comunicazione

Abbiamo come obiettivo lo sviluppo di processi promozionali e comunicazionali per aziende e per Enti pubblici, possediamo specifiche competenze nella realizzazione di progetti di promozione turistica, fiere e manifestazioni, ideate con un unico filo conduttore: sviluppare e arricchire il patrimonio delle risorse territoriali (storia, natura, gastronomia…) ed elevare le qualità delle attrattive locali attraverso un’adeguata campagna comunicazionale, capace di valorizzare le potenzialità e l’immagine territoriale.

animazione territoriale

 Promozione ed animazione territoriale 

Definiamo progetti, programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo nel lungo periodo, coniugando crescita economica e tipicità locali per far emergere uno scenario sempre più competitivo di sistema territoriale, proponendosi attivamente come protagonista di questa fase dello sviluppo, per orientarne la direzione verso esiti di sviluppo economico e sociale ma anche di arricchimento culturale e scientifico.
Operando nel campo dei servizi e in particolare della comunicazione, Arcella, seleziona ed utilizza i maggiori suppliers e i più importanti media, ottimizzando risorse, gestendo priorità e costi, monitorando i risultati complessivi e avvalendosi di personale specializzato e qualificato.
Organizzando con successo eventi, convegni, congressi e allestimenti, Arcella in particolare, punta alla cura del dettaglio e all’efficienza nella gestione di persone e mezzi, mettendo a disposizione del cliente il suo know how.
Assistenza alle esigenze di comunicazione attraverso una capacità autonoma di progettazione di immagine coordinata e gestione completa delle fasi produttive per ogni tipo di supporto informativo promozionale.

prof_di_novella

 Progetti divulgativi 
Ideazione di progetti con finalità di: acquisire la capacità di relazionarsi con la natura sistemica del mondo; riconoscere costruttivamente la diversità ambientale, nelle forme in cui si manifesta, come un valore e una risorsa da proteggere ( biodiversità, diversità culturale); divenire consapevoli che le scelte e le azioni individuali e collettive comportano conseguenze, non solo sul presente, ma anche sul futuro e assumere comportamenti coerenti, individuando e sperimentando strategie per un vivere sostenibile; favorire lo sviluppo di qualità personali quali l’autonomia, il senso di responsabilità,
lo spirito di iniziativa, la collaborazione, la solidarietà, attraverso le quali costruire in modo dinamico una propria relazione con l’ambiente circostante.

infopoint

 Gestioni turistiche 

Oltre che della realizzazione, ci occupiamo anche dell’avviamento, formazione e gestione di diverse tipologie di strutture ricettive e di promozione turistica, quali ad esempio rifugi montani, strutture sportive, aree campeggio, ufficio di informazioni turistiche, infopoint e musei. Forniamo servizi di accoglienza e assistenza a turisti in strutture alberghiere e private, di guide turistiche specializzate,ideazione e promozione di pacchetti turistici e servizi connessi all’ospitalità diffusa.